Testimonianze CORSI COLLETTIVI

 “Consiglio assolutamente di frequentare i corsi di stretching, pilates e Pancafit® tenuti dalla Dr.ssa Anna Gudi poiché si dimostra sempre una professionista in ogni sua lezione, che non è mai banale, ma anzi da prova di quanto lei sia guidata da una passione non comune per il suo lavoro. Ho avuto modo di provare altre strutture anche più grandi, ma non ho mai trovato quella familiarità che contraddistingue da sempre il corso da me scelto. Anna è seria, preparata e trascinante, insomma unica. Brava!”

Alberto Pellagatti, impiegato

 

“Mi sono iscritta al corso di stretching-Pancafit® con molta curiosità. Devo ammettere che, anche se alcuni esercizi di stretching li conoscevo già, è la tecnica completamente diversa che mi stupisce per il risultato che ottengo. Sto molto meglio in generale e ho imparato ad ascoltare i segnali del mio corpo e cerco di correggere posture o di rilassarmi in caso di tensioni”.

Gabriella Rampon, pensionata.

 

 “Ho iniziato a seguire le lezioni dalla Dott.ssa Anna Guidi principalmente per rilassare la zona cervicale con la speranza di non ricorrere più agli abituali medicinali, pomate, ecc. che ormai, soffrendo da anni di importanti dolori cervicali ed avendo provato diversi centri di fisioterapia, agopuntura, massaggi, ne ho abusato, senza risolvere il problema alla base. Volendo provare “nuovi” metodi ho iniziato i corsi di pilates e pancafit® ed è stato, ed è, un vero momento di relax e..di lavoro, cioè da piccoli movimenti o sdraiarsi semplicemente su panche, ogni parte del corpo, da quella muscolare a quella ossea ed addirittura ad alcuni organi, vengono coinvolte con benefici immediati. La particolarità, quasi unica, è che il numero di partecipanti ad ogni corso è di un massimo di 6, ciò sta a significare che ogni soggetto è controllato in modo quasi maniacale da Anna! (…). Ho provato inoltre a sottopormi a trattamenti chinesiologici individuali, con ottimi risultati.”

Luisa Caserio, impiegata.

 

“Sto frequentando il corso di Pancafit® tenuto dalla Dott.ssa Anna Guidi. Fin dalla prima lezione mi sono resa conto di quanto tempo ho sprecato in passato frequentando lo stesso tipo di corso in altre palestre. Qui infatti il numero di partecipanti è molto limitato e ciò permette alla Dott.ssa Anna Guidi di seguirci in modo individuale prestando molta attenzione ad ogni partecipante. All’inizio di ogni lezione ci viene spiegato ciò che si andrà a trattare, lo scopo degli esercizi e alla fine viene fatta la verifica. Sto traendo molto beneficio da questo corso.”

Maria Luisa Parravicini, pensionata.

 

“Sono molto contenta di aver iniziato questo corso perché mi ha aperto un mondo o forse più di uno..La Dott.ssa Anna Guidi è molto attenta a ciascuno dei partecipanti, riesce sempre a dare nozioni utilissime a livello teorico e a lavorare a più livelli dal punto di vista pratico, perché, come si scopre durante le lezioni, tutto nel nostro corpo è “magicamente” collegato. Posso dire di essere migliorata visibilmente a livello di stretching e mobilità, ma non solo! Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e comprendere il perché di dolori e tensioni. Inoltre mi è utilissimo per il mio lavoro. In quanto insegnante di danza, mi ha portato a diversificare  personalizzare il lavoro di riscaldamento e defaticamento, ma anche ad osservare meglio le mie allieve per aiutarle a loro volta a correggere dei difetti posturali. Anche la mi danza è migliorata con una postura più aperta, rilassata e di conseguenza più elegante. Credo che ognuno a qualsiasi età può trarre beneficio dal corso di Pancafit® sia dal punto di vista fisico, ma anche mentale perché consente di staccare la spina per almeno un’ora e concentrarsi su se stessi a 360°”.

Claudia Bassi, insegnante di danza.

 

“Da quando ho iniziato il corso devo dire che sono cambiata molto. Anna mi ha insegnato non solo a modificare la postura ma a conoscere il mio corpo, a sentire cosa può succedere ad ogni mio piccolo movimento. Attenta al suo tono di voce, musica ed atmosfera durante la lezione. Mi ha insegnato a vedere sempre positivo;  consigli utili ma senza essere ossessionata dall’alimentazione. Devo dire molto preparata ed attenta, mi ha portato a conoscere nuove filosofie di vita”.

Annamaria Biraghi, infermiera.

 

“Fare Pancafit® è un modo piacevole per riacquisire e/o mantenere mobilità e benessere per il proprio corpo. Trovo la Dr.ssa Anna Guidi molto preparata e competente, una persona disponibile e piacevole, offre generose spiegazioni sull’efficacia degli esercizi proposti nonchè cause ed effetti di cattive posture/abitudini. In un ambiente accogliente, pulito e molto ordinato, presenta svariati esercizi garantendo l’unicità di ogni lezione.”

Emanuela Colombo, impiegata

 

“Ho iniziato il corso di Pancafit® perché soffro di frequenti mal di schiena e poi ho fatto un ciclo di massaggi che mi hanno completamente cambiato la postura. Ora continuo con il corso di pilates e Pancafit®, è sempre molto ben preparata e ognuno di noi viene seguito e corretto nei vari movimenti. Il mio giudizio è più che positivo, direi ottimo.”

Ambrogina Monti, impiegata.

 

“Dopo un trauma al ginocchio più un mal di schiena (lombare), ho avuto molti benefici seguendo i corsi di Pancafit®, pilates e stretching. Oltre ad aver una migliore elasticità muscolare, mi aiuta a scaricare le tensioni accomulate durante la giornata lavorativa prendendo lo stress con serenità”.

Michele Ballabio, mobiliere.

 

“Dopo una pausa forzata ho appena ripreso il corso di stretching e Pancafit® che in precedenza frequentavo insieme a pilates ricavandone numerosi benefici: migliore postura, elasticità, leggerezza e resistenza. Ho avuto anche modo di beneficiare dei trattamenti di Anna che mi hanno risolto mal di schiena, collo, spalle, intestino e soprattutto fastidiosi mal di testa che Anna mi ha insegnato ad affronatare autonomamente con massaggi alla mandibola. Devo aggiungere che vado in palestra si perché ne ricavo benefici fisici, ma grazie all’accoglienza, attenzione e disponibilità, ci vado volentieri perché ho benefici a 360°”.

Lina Vaghi, casalinga.

 

“I ritmi della vita ti portano a dimenticare te stesso. Poi ti accorgi del tuo corpo e della tua mente, all’improvviso. E scopri il piacere del tuo appartenerti, delle tue sensazioni. Finalmente scopri la forza della normalità: il respiro, il battito del tuo cuore. In definitiva prendi coscienza del tuo vivere. Grazie Anna!”.

Maurizio Cazzaniga, pensionato.

 

“Il corso di Pancafit® e stretching che frequento con la Dott.ssa Anna Guidi mi ha migliorato la postura. I movimenti sono più sciolti e ho imparato a conoscere come ogni parte del nostro corpo sia strettamente connessa all’altra. Inoltre nello studio Guidi ho trovato gentilezza, serietà  professionalità.”

Clementina Sala, casalinga pensionata.

 

“Persona preparata e qualificata. Mi ha restituito dopo due interventi di ernia del disco, oltre che a molta mobilità generale, anche più rispetto per la persona e attenzione alla prevenzione”.

Maurizio Seveso, autista e corridore amatoriale 100km.

 

“E’ qualche anno che seguo questo corso e ormai non riesco più a farne a meno! Mi serve sicuramente per un discorso di postura/fisico ma è anche l’ora in cui mi rilasso e mi dedico a me stessa in completo relax. Per me il corso è perfetto!”.

Beatrice Gallarotti, impiegata.

 

“In un piccolo ambiente ordinato e pulito, pratico una ginnastica dolce e correttiva sotto l’occhio vigile e professionale della Dott.ssa Guidi Anna. Consiglio a tutti di provare anche per uno stile di vita più corretto, per una migliore postura e  respirazione”.

Luigi Villa, salumiere.

 

“Il sentirsi in un ambiente famigliare consente di svolgere esercizi a volte faticosi con serenità. Grazie alla Dr.ssa Anna Guidi che con la sua professionalità sa trasmettere sicurezza con la massima dolcezza. Questo è molto importante”.

Mariemma Santambrogio, impiegata.

 

“Il tutto è iniziato col bisogno, tanta voglia, un pizzico di curiosità e la grande necessità di svolgere un’attività fisica. Fra le tante mi sentivo più trasportata al pilates+pancafit®. E’ stato da subito una scoperta! (…). Il prendere coscienza concentrandomi, e iniziare un percorso di ascolto di me stessa…il percepire il mio stato e le mie reazioni, l’esternare le tensioni, e a occhi chiusi…sentirmi! Il prendere fiato e, col solo respiro, sentirmi rigenerata…questa la dice lunga su come, durante la giornata, si vive su altre frequenze…frequenze frenetiche che portano a dimenticarmi della mia postura e del mio diaframma. A ogni lezione rientri a casa con una “chicca”,  che poi cerco di applicare nel quotidiano, la faccio mia e la metto in pratica …nel mio piccolo!. Qualche risultato c’è…eccome se c’è!!! Tutta questa positività deriva non solo dal corso in se, ma anche dal carisma del coach: Anna! Lei ha la capacità di traghettarti in uno “spazio” che a me, sino ad ora era sconosciuto, e che solo accostandomi a questa disciplina ho avuto l’occasione di “scoprire..per riscoprirmi..capace di ascoltarmi!!”.

Laura Bissacco, impiegata.

 

“Io faccio il corso di Pancafit® al martedì. Bhè, devo dire che attendo con impazienza questo momento perché mi rilassa e mi aiuta a mantenere un po’ di elasticità. Anna è molto professionale ma nello stesso tempo sa anche scherzare con noi e sa creare un ambiente particolarmente piacevole. (…). Brava!”.

Marco Pelucchi, imprenditore.

 

“Consiglio vivamente la partecipazione al corso di stretching e pancafit in quanto ho riscontrato graditi miglioramenti a livello di postura, dolori cervicali e lombari. La respirazione e i metodi di rilassamento acquisiti aiutano a superare ansia e tensioni. Si lavora in sintonia col gruppo, trascorrendo un’ora piacevole”.

Marina Bozzato, commessa.

 

“Come spesso accade si conosce un dottore quando hai un problema. Ho conosciuto la Dott.ssa Anna per un problema che si è risolto (…).E’ stato il modo con cui ha risolto il mio problema che mi ha fatto avvicinare i suoi corsi. Si lavora in allegria, in un ambiente raccolto, sempre sotto controllo. Si lavora per prevenire, sempre informati del come e del perché. Si lavora rilassati, concentrati ma non sottomessi, sempre consapevoli dell’efficacia del lavoro svolto. Si crea gruppo, dentro e fuori. Allegria + informazione +gruppo+prevenzione= SALUTE”.

Valter Somaschini, artigiano.

 

“Da quando frequento i corsi della Dott.ssa Anna ho imparato tante tecniche per migliorare la mia giornata sia lavorativa che esistenziale, perciò sono molto contenta”.

Maria Pia Scaccabarozzi, pensionata.

 

“Sono contenta di aver scelto di pensare un po’ a me stessa e voler conoscere maggiormente come il mio corpo reagisce ai miei momenti di gioie, dolori, stanchezze e fatiche. Mi è così più facile reagire e superare le difficoltà. Di questa esperienza ne parlo volentieri, e convinta, con le persone che mi vivono accanto, con amici e persone che incontro nella mia attività professionale”.

Redaelli Giuliana, libera professionista

 

“Anna mi ha insegnato ad ascoltare i bisogni del mio corpo, a conoscermi meglio, a rilassarmi. MI piace il suo essere sempre positiva”.

Rampon Daniela, casalinga pensionata.

 

“La frequenza continua in questa “palestra” seguita dalla Dottoressa Anna Guidi mi ha molto aiutata a migliorare la mia postura e a migliorare il mio tenore di vita”.

Angela Brunati, pensionata

 

“Il corso di Pilates e Pancafit® che frequento presso lo studio della Dott.ssa Anna  Guidi è bello perché essendo in pochi, siamo seguiti singolarmente in ogni movimento eseguito. Anna è sempre attenta affinché il movimento corretto possa effettivamente portare beneficio al nostro corpo e migliorare la percezione della nostra postura, anche quotidianamente”.

Cairoli Sonia, impiegata.

 

“Molto professionale, seria, esigente: sia con gli allievi che con se stessa ma discreta e molto attenta. Posso dire che per me è un training personal che affianca ogni esigenza visto l’esperienza molto ampia. Non fraintendete: non è una bacchettona, anzi la lezione è molto piacevole ed è dotata anche di uno spirito umoristico!!”

Giusy Santambrogio, impiegata.

 

“Con dei frequenti dolori alla colonna vertebrale,ho conosciuto la Dott.ssa Anna Guidi che con i suoi trattamenti mi sono trovato benissimo e così è già tanti anni che seguo gli esercizi nella sua palestra”.

Zilio Gabriele, pensionato.

 

“Grazie  a questi corsi sono migliorata tantissimo, ma soprattutto nei movimenti sono più dinamica e mi accorgo giorno per giorno che riesco ad essere più serena. (…)

Carlomagno Donatella, operaia

 

“Dopo aver fatto una lezione con la Dr.ssa Anna Guidi mi sento molto più equilibrata, sia sotto il profilo fisico (vale a dire più stabile, sciolta, leggera) che sotto il profilo mentale e intellettuale, cioè più aperta e disponibile a relazionarmi con gli altri.

Laura Maria Vaghi, pensionata.

 

“Frequento la palestra della Dott.ssa Anna Guidi da 3 anni. Mi sono iscritta a diversi corsi: stretching, pilates, ma quello che prediligo in assoluto è pancafit® perché oltre ad allungare la muscolatura ed aiutarmi nella postura, mi serve a scaricare le mie tensioni. Quando esco dalla palestra sto veramente bene”.

Dell’Orto Anna, casalinga.

 

“Sono contenta di partecipare ai corsi in quanto mi aiuta a stare bene e a migliorare la mia postura”.

Paola Busnelli, casalinga.

 

“Da quando faccio Pancafit ho notato un miglioramento nella postura e nella capacità di rilassarmi”.

Di Napoli Franca, O.T.A.