Testimonianze ALLINEAMENTO VERTEBRALE

“Mi chiamo Marianna e ho 29 anni. All’età di 16 anni sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per una scoliosi molto accentuata, peccato non aver conosciuto prima l’allineamento vertebrale (dico ora). Pochi mesi fa ho conosciuto Anna, una persona fantastica e amante del suo lavoro e mi ha spiegato questa nuova “tecnica” che senza toccare la mia schiena avrei potuto trarre dei grossi benefici. All’inizio non ci credevo a maggior ragione perché ho delle barre di ferro nella schiena che mi bloccano completamente la parte centrale della spina dorsale, ma  Anna mi ha spiegato che non era importante, che questo trattamento possono farlo tutti, perché è il nostro divino intelligente che risponde stando a come siamo fatti noi sia interiormente che esteriormente. Ho deciso così di fare l’allineamento vertebrale. Inizialmente mi ha preso le misure delle scapole, del bacino e delle gambe, poi mi ha fatto sdraiare sul lettino e mi ha fatto delle foto per vedere se avevo una gamba più lunga dell’altra. Durante l’allineamento ho sentito una vibrazione strana dietro la mia schiena e nel momento del Reiki mi sembrava di essere in un’altra dimensione. Quando ho riaperto gli occhi, mi sentivo molto più rilassata e con lo sguardo più luminoso (prima del trattamento ero un po nervosetta e con lo sguardo un po’ cupo) e sentivo ancora la schiena in movimento, come se si fosse messo in moto qualcosa; dopo di che mi sono alzata, vedevo la stanza che girava intorno a me e la sensazione di cadere e per ben tre minuti ho avuto bisogno di sostegno altrimenti sarei caduta. Ho subito pensato, “caspita ha già funzionato, mi sento diversa”.

Ho subito capito che il fatto di far fatica stare in piedi, come mi ha spiegato Anna, è perché è avvenuto un cambiamento alla mia postura e che quindi il corpo ha bisogno di qualche minuto per riprendersi.

Ora sono passati un paio di mesi e sento e vedo la schiena più morbida e più dritta. Aggiungo che sto rivoluzionando la mia vita e sono sicura che sia  tutto merito dell’allineamento. Sono molto contenta di questi cambiamenti e ringrazio Anna che è davvero speciale!

“Marianna Capasso, make-up artist”.

 

“Mi sono sempre fidata e mi fido di Anna ed è forse per questo che appena mi ha parlato della possibilità di essere allineata ho detto subito di SI’! O forse l’ho detto perché penso che nella vita non bisognerebbe mai negarsi le opportunità che ci vengono offerte né chiudersi a priori davanti a cose che non conosciamo. Fatto sta che al momento di ricevere l’allineamento io sapevo poco o nulla del trattamento e avevo tante domande che mi frullavano  in testa: com’è possibile che possa aiutarmi senza nemmeno toccarmi? Come funziona in realtà questo “allineamento vertebrale”? Non è che Anna è impazzita? Allo stesso tempo però ero davvero curiosa e impaziente di provarlo sulla mia pelle. Quando Anna mi ha chiesto di scrivere due righe per spiegare quello che ho sentito mi sono subito chiesta come avrei potuto rendere l’idea con le sole parole. Mi limiterò a descrivere quello che è oggettivamente successo, senza troppi fronzoli emotivi. Prima di essere allineata mi sono state “prese le misure” di alcuni parametri oggettivi, quali l’inclinazione del bacino, delle spalle e della colonna. Durante il trattamento (che è durato davvero pochi minuti) ho sentito come una sorte di forte onda di energia che mi attraversava tutto il corpo, e che si concentrava specialmente sul viso. Appena aperti gli occhi, devo dire, non mi sembrava fosse cambiato granché, ma dopo essermi nuovamente sdraiata e rilassata e anche grazie ad un breve trattamento energetico, ho capito che era successo qualcosa in me e al mio corpo. Ed era vero! Le vertebre erano allineate, così come i malleoli ed il bacino! Io mi sentivo diversa e ad oggi sento che il cambiamento è in atto. E non parlo solo di sensazioni, sento benefici fisici, nella vita di tutti i giorni. Ancora non so fino a che punto mi porterà questo percorso, per ora ringrazio di cuore Anna che mi ha aperto gli occhi su tante possibilità”.

“Giulia P., studentessa universitaria”.

 

“Non pensavo di provare così forti sensazioni nel sottopormi all’allineamento vertebrale. Mi sono subito sentita attraversare d un’onda forte e pesante che dai piedi saliva alla testa schiacciandomi sul lettino. Ho sentito poi una vibrazione su tutto il lato sinistro del corpo, mentre la parte destra era rilassata; Anna poi mi ha confermato che a livello dell’anca sinistra aveva anche lei sentito resistenza. Passata la vibrazione ho avvertito ancora l’onda attraversarmi tutto il corpo, ma questa volta in maniera più leggera e piacevole. Tutto questo in pochi minuti, è come se il tempo si fosse fermato. Quando sono scesa dal lettino, mi sono subito sentita ben appoggiata a terra con i talloni che mi tiravano giù e il collo e la testa che mi proiettavano verso l’alto. Dopo alcuni giorni ho notato che le mie gambe erano e lo sono ancora più dritte, sciolte, meno legate  e anche la schiena a livello lombare non mi fa più male!”.

“Mauri M.Grazia, casalinga”

 

“La mia esperienza è un’esperienza positiva. Durante il trattamento ho sentito come un formicolio nella parte destra del corpo, una mancanza di equilibrio appena alzata dal lettino che però è passata dopo pochi secondi. A livello fisico un allineamento immediato e visivo a scapole, bacino e gambe. Ma il cambiamento per me rilevante è stato a livello emotivo , con sensazione di leggerezza, spensieratezza e visione più semplice e naturale di alcuni aspetti nel quotidiano; un interfacciarmi e relazionarmi con persone e situazioni in maniera più semplice, diretta e spensierata, con ovviamente risultati positivissimi.

“Malta Simona, impiegata”.

 

“Ciao sono Betty, ho 51 anni e ho fatto l’allineamento il 19 marzo 2016. Inizio dicendo che fortunatamente non ho particolari problemi strutturali o di salute ma come tutti io avevo dei dislivelli da da una scapola all’altra e soprattutto una differenza di altezza del bacino. Queste differenze misurate prima dell’allineamento, dopo il trattamento sono sparite e un’altra cosa fisica che ho potuto riscontrare è che il mio reflusso gastrico che si faceva sentire alla sera quando mi sdraiavo con ripetuti colpi di tosse, dopo l’allineamento è scomparso. Al di là di questi aspetti fisici devo dire che la cosa che più mi ha colpito di questo trattamento è l’aspetto emotivo. Durante il trattamento non ho sentito assolutamente niente ma dopo qualche ora mi è venuta addosso un stanchezza infinita durata un pomeriggio. Nei giorni seguenti, e a tutt’oggi, invece se mi chiedete come sto vi dico BENE ma è un benessere difficilmente spiegabile a parole, è una serenità interiore. Mio marito dice che sono allegra! Ringrazio Anna per questa opportunità che mi ha dato”.

“Elisabetta Galimberti, impiegata”

 

“Durante l’allineamento sentivo l’energia che mi raggiungeva sotto forma di tanti piccoli aghi sui piedi e sulle gambe che in qualche modo “aggiustavano” le differenze e i dislivelli. In seguito stanchezza infinita il giorno dopo, poi nulla per una settimana. Poi l’esplosione d’amore per tutti coloro che mi sono vicini, la sensazione del cuore che si scioglie dal suo involucro di ghiaccio. Poi si vedrà…”.

“Daniela Pelucchi, impiegata”.

 

“Non nascondo un certo scetticismo iniziale, superato però dalla piena fiducia che ripongo in Anna. Non ho provato particolari sensazioni durante il trattamento, ma il giovamento che ha provato la mia schiena (mia zona critica), è stato incredibile! Ho sentito da subito le spalle più dritte e una differenza notevole nel portamento. A livello emotivo credo che il cambiamento sia graduale, ma a solo un mese di distanza posso affermare di riuscire ad essere molto più determinata e ottimista di quanto non lo sia mai stata. Grazie Anna, rendi le persone migliori solo standogli vicino, con l’allineamento ancora di più…”.

“Antonella Benzoni, impiegata”.

 

“All’inizio non nascondo di essere stato un po scettico, però ho dovuto subito ricredermi. Ho subito avuto dei grandi benefici: schiena dritta, sparito dolore al ginocchio sinistro, essendo iperteso la pressione si è stabilizzata e per ultimo l’ansia che avevo è totalmente sparita. Grazie di tutto Anna”.

“Alfio Guidi, pensionato”.

 

“Durante il trattamento ho provato una strana sensazione: mi sembrava che qualcuno stesse muovendo il lettino facendomi oscillare da una parte all’altra. Dopo l’allineamento, insieme ad Anna, abbiamo notato dei miglioramenti nella postura. Adesso, ad un mese di distanza dal trattamento posso confermare questi miglioramenti, che noto soprattutto da come posiziono i piedi, a cui ho avuto sempre grossi problemi. Per questi motivi consiglio a tutti di fare l’allineamento vertebrale”.

“Federica Caimi, studentessa”.

 

“Il trattamento è stato molto piacevole e mi ha lasciato una sensazione di benessere e leggerezza che si è protratta tutto il giorno. Ho notato immediatamente che le spalle si sono raddrizzate (una era più alta dell’altra). Sinceramente non ho avuto effetti benefici eclatanti a livello fisico, infatti i dolori cervicali non sono passati (come invece avevo sperato). Dal  punto di vista emozionale i cambiamenti sono più tangibili, infatti sono più tranquilla e serena nell’affrontare i problemi quotidiani in maniera positiva e mi sento carica di energia. Sono convinta che questo sia solo l’inizio di un processo che si delineerà nel tempo”.

“Elisabetta Maino, insegnante”.

 

“Alcuni giorni fa mi sono sottoposto ad un trattamento speciale che mi ha permesso di riequilibrarmi veramente sotto molti punti di vista! L’allineamento vertebrale a me sconosciuto, mi è sembrato subito molto chiaro perché Anna Guidi con la sua solita calma, umiltà e precisione lo ha reso nella sua parte teorica, e soprattutto pratica decisamente semplice. Da subito ho avvertito che il mio corpo reagiva e che l’energia iniziava a darmi segnali significativi. Nei giorni successivi mi sono reso conto realmente della qualità dell’allineamento, rendendomi sempre più consapevole e centrato. Grazie Anna”.

“Antonio Pisano, operatore olistico”.

 

“In questo momento mi sento serena e piena di gioia. Durante l’allineamento ho sentito dentro di me una sensazione bellissima. Oggi che è il secondo giorno da quando l’ho fatto, ho qualche dolore ma sono raggiante e tranquilla. Il corpo si è assestato e sto bene, provo molta emozione nel vedermi dritta. Ringrazio Anna”.

“Donatella Carlomagno, colf.